Presa di servizio 1° settembre

I docenti e il personale A.T.A. assegnati per la prima volta a questa Istituzione Scolastica per l’A.S. 2021-22 (neo-immessi in ruolo, trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni), faranno la presa di servizio presso la Segreteria della Scuola sita in via Biagio Giordano 14 Monreale, il giorno 1 settembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 10.00. 

 

Si ricorda che “Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19”

 

Il green pass è la certificazione che viene rilasciata dopo aver effettuato la prima dose di vaccino da almeno 15 giorni oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica, di cui si invita a premunirsi.

 

Il mancato rispetto delle disposizioni da parte del personale è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti retribuzione né altro compenso o emolumento.

 

Per accedere nei locali dell’istituzione scolastica occorre: 

  • esibire la certificazione verde (green pass)

 

  • compilare l’autocertificazione disponibile presso la portineria dell’Istituto

 

Si precisa altresì che occorrerà rispettare le seguenti misure di comportamento:

  • Indossare la mascherina per tutta la durata della riunione tranne nei casi in cui si  interviene prendendo la parola 
  • Mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro, anche durante le operazioni  di ingresso e uscita dai diversi ambienti dell’edificio scolastico 
  • Durante la parte plenaria della riunione, prendere posto occupando a posti alterni le sedie presenti in Aula Magna 
  • Disinfettare le mani con gel igienizzante